LHD

paolo.maxia
Temas: 2

LHD

Mensaje por paolo.maxia »

Salve a tutti,

Allego le foto di una mia realizzazione di alcuni anni fa: un'unità LHD (Landing Helicopter Dock) in scala 1:350, l'isola è la stessa della "Pacific" con qualche modifica nel fumaiolo. Contrariamente al modello della portaerei nucleare, l'hangar non è accessibile.

Hello everyone,

I attach the photos of my creations from a few years ago: a LHD (Landing Helicopter Dock) unit in scale 1: 350, the island is the same as the "Pacific" with some modifications in the funnel. Contrary to the nuclear aircraft carrier model, the hangar deck is not accessible.

Imagen

Imagen

Imagen

Imagen

Imagen

Imagen

Imagen
cpcbegin
Temas: 29
Contactar:

Re: LHD

Mensaje por cpcbegin »

Awesome ship, good job.
siraxia
Temas: 37

Mensaje por siraxia »

Este lhd esta muy bien, es muy tentero, y respeta la relacion entre buque y ala embarcada, y eso me encanta, pero si te gustan este tipo de barcos, te animo a realizar el Trieste, que el nuevo LHD italiano, y es muy tenteable
Imagen
paolo.maxia

siraxia escribió: Lun Nov 16, 2020 7:37 pm Este lhd esta muy bien, es muy tentero, y respeta la relacion entre buque y ala embarcada, y eso me encanta, pero si te gustan este tipo de barcos, te animo a realizar el Trieste, que el nuevo LHD italiano, y es muy tenteable
...Ottimo suggerimento siraxia: il problema è reperire i pezzi (la mia fonte di approvvigionamento è ebay e todocolleccion, ma visti i costi non è un'attività da svolgersi con regolarità), visto che non demolisco mai quello che costruisco. :D
Ho una vasta flotta, più avanti posterò una foto di tutta la squadra navale.

Un saluto!
Rara avis
Temas: 182

Mensaje por Rara avis »

Molto interessante, sembra una versione LHD della nave Pacific, ma ritiene lo stilo del Tente originale :geek: , bel lavoro!
paolo.maxia escribió: Lun Nov 16, 2020 8:25 pmHo una vasta flotta, più avanti posterò una foto di tutta la squadra navale.
Aspetto con ansia quella foto (e aspetto che siano più di una :roll: :lol: ).

Saluti.

P.S.: Ti traduco un paio d' espressioni che vedrai spesso nel forum ma che i traduttori non possono tradurre ;) :
"tentero" = che somiglia/ritiene lo stilo del Tente originale
"tenteable" = che è fattibile con Tente
Imagen
Plinman
Temas: 115

Mensaje por Plinman »

:D Molto bello este LHD Paolo. Tiene un diseño muy sobrio pero eficaz, como debe ser en este tipo de buques.
Imagen
paolo.maxia

Rara avis escribió: Lun Nov 16, 2020 8:29 pm Molto interessante, sembra una versione LHD della nave Pacific, ma ritiene lo stilo del Tente originale :geek: , bel lavoro!
paolo.maxia escribió: Lun Nov 16, 2020 8:25 pmHo una vasta flotta, più avanti posterò una foto di tutta la squadra navale.
Aspetto con ansia quella foto (e aspetto che siano più di una :roll: :lol: ).

Saluti.

P.S.: Ti traduco un paio d' espressioni che vedrai spesso nel forum ma che i traduttori non possono tradurre ;) :
"tentero" = che somiglia/ritiene lo stilo del Tente originale
"tenteable" = che è fattibile con Tente
Grazie per i suggerimenti...in effetti è stato il primo tentativo di realizzare una portaerei in scala 1:350, poi per mancanza di pezzi ho dovuto realizzare una LHD (il modello è lungo 72 cm circa, che, in scala 1:350 corrisponde a 252 metri, quasi la lunghezza delle LHD statunitensi classe wasp). Ho realizzato la portaerei da poco, come avete visto. Ho altre due "portaeromobili": la mitica "pacific" (customizzata, nel ponte di volo e nell'armamento come una piccola LHA in scala 1:350) ed una mia re-interpetrazione della "variante2" (sempre della "pacific") come incrociatore lanciamissili portaeromobili (sempre in scala 1:350). Anzi, adesso aggungo le foto questi di due modelli. ;)

Imagen

Imagen

Imagen

Imagen
Última edición por paolo.maxia el Lun Nov 16, 2020 8:57 pm, editado 3 veces en total.
siraxia
Temas: 37

Mensaje por siraxia »

paolo.maxia escribió: Lun Nov 16, 2020 8:25 pm
siraxia escribió: Lun Nov 16, 2020 7:37 pm Este lhd esta muy bien, es muy tentero, y respeta la relacion entre buque y ala embarcada, y eso me encanta, pero si te gustan este tipo de barcos, te animo a realizar el Trieste, que el nuevo LHD italiano, y es muy tenteable
...Ottimo suggerimento siraxia: il problema è reperire i pezzi (la mia fonte di approvvigionamento è ebay e todocolleccion, ma visti i costi non è un'attività da svolgersi con regolarità), visto che non demolisco mai quello che costruisco. :D
Ho una vasta flotta, più avanti posterò una foto di tutta la squadra navale.

Un saluto!
Ese es el problema de todos :roll: :roll: :roll:
Imagen
Rara avis
Temas: 182

Mensaje por Rara avis »

Entrambi modelli sono bellisimi :D , vedo che mantieni lo stilo originale di Tente in tutte le tue construzioni :geek: .

Il portaerei/LHD sembra una versione ridotta della classe Wasp o Tarawa, e l'incrociatore portaeromobili mi sembra una versione occidentale della classe Kiev (ridotta), molto interessante :geek: ...

Saluti.
Imagen
paolo.maxia

Rara avis escribió: Mar Nov 17, 2020 8:59 pm Entrambi modelli sono bellisimi :D , vedo che mantieni lo stilo originale di Tente in tutte le tue construzioni :geek: .

Il portaerei/LHD sembra una versione ridotta della classe Wasp o Tarawa, e l'incrociatore portaeromobili mi sembra una versione occidentale della classe Kiev (ridotta), molto interessante :geek: ...

Saluti.
Ciao Rara avis,

Si, mantengo lo stile originale TENTE e considerata l'evoluzione degli armamenti navali non è semplice realizzare dei modelli "moderni" o quasi (per i VLS, Vertical Lauch System ho trovato una soluzione banale, ma comunque esteticamente efficace che vedrete nelle prossime foto). La LHD iniziale in scala 1:350 ha le dimensioni di una Wasp (più o meno), la Pacific con leggere modifiche rispetto al modello base può essere considerata (in scala 1:350) una LHA tipo Iwo Jima, mentre l'incrociatore portaeromobili è proprio una versione "occidentale" (ma decisamente più piccola) della classe Kiev Russa.

Un saluto.
Responder

Volver a “Mar/Oceanis Custom”